News
Canon 8 Luglio 2015
Si è svolto ieri a Milano un incontro fra il canale audio/video di Canon e alcuni professionisti del settore provenienti da tutta Italia.
L’incontro è stato un successo secondo gli organizzatori
Dopo una breve introduzione di Gianluca Codina Sales Manager Canon per il canale, Stefano Tura, Pro Business Consultant Canon è entrato nel vivo
Questi ha posto il focus sulla tecnologia LcOS adottata da Canon sui propri videoproiettori e le differenze con le concorrenti.
Il concetto di apertura con riguardo all’” effetto lattice “ e le sue conseguenza sul risparmio energetico e l’efficienza del percorso luminoso rispetto alle tecnologie usate da altri costruttori ha lasciato molti spiazzati.
L’esistenza poi di proiettori con apertura dell’iride costante che permettono il mantenimento della luminosità al variare dello zoom e il confronto con altri proiettori per capire le ricadute positive sul prodotto a dispetto dei concorrenti sono stati momenti interessanti.
Dopo un breve coffe break è stata esaminata la qualità delle ottiche Canon visualizzata dalla mancanza di distorsione al variare dello shift orizzontale e verticale .
La presentazione dei lavori fatti da Stefano Fake titolare di “ The Fake Factory “ ha posto l’accento oltre che sulla qualità superba dei lavori svolti anche sulla qualità della colorimetria ottenibile con la tecnologia LcOS e la facilità con cui ottenerla su sistemi di multiproiezione, cosa che automaticamente si è riversata sulle immagini proiettate .
Questa e le ulteriori conferme avute anche dai case –study internazionali sono state un punto di partenza per esaminare quei mercati che da sempre sentono questa esigenza.
Il pranzo è stato l’occasione dei vari scambi di opinioni fra professionisti che a dire il vero si è dilungato ben oltre l’orario previsto per la visita all’Expo i cui biglietti sono stati comunque consegnati ai partecipanti per una visita personale.
Per chi non ha potuto essere presente e volesse ulteriori informazioni, a breve pubblicherò un articolo tecnico. Sono comunque sempre disponibile via mail o via cellulare
Claudio Curreri
Comments are closed